BastaBugie n�177 del 28 gennaio 2011

Stampa ArticoloStampa


LO STUPENDO FILM ''BELLA'' IN DVD FINALMENTE IN ITALIANO
BastaBugie garantisce che è un film da non perdere: alla fine non si può non esclamare ''Bella''
Autore: Ilario Lombardo

Quando un anno fa esatto uscì nei cinema italiani, dovette vedersela subito con il gigante Avatar.
Eppure, Bella non passò inosservato. Forza di un film piccolo e speciale, girato quasi tra amici – il regista Alejandro Monteverde e il protagonista Eduardo Veràstegui, divo delle telenovelas messicane – in 23 giorni, per le strade di New York. Ora, dopo tutte le tribolazioni distributive, e i soliti ritardi, esce in dvd. Bella è la fiaba della vita: la storia dell'incontro tra Josè e Nina. Lui, ex promessa del calcio, è ferito da un terribile avvenimento che si porta dentro dal suo passato. Lei, incinta, sola e disoccupata, è decisa ad abortire. Josè, anche per ridare un senso di riscatto alla propria vita, l'aiuterà a non farlo. «È una storia d'amore che va al di là delle romanticherie – ha detto Veràstegui, anche produttore del film – e riguarda un uomo che aveva tutto nella vita o che almeno credeva di avere tutto: denaro, fama, successo e molto ancora. Ma in realtà non aveva nulla». Bella in fondo è un'avventura diversa da quelle che siamo abituati a vedere al cinema. Racconta con la forza di semplici parole e immagini, l'amore e il fallimento, la solitudine e la solidarietà, la paura e il coraggio: e ci fa vedere quanto sottile e fragile possa essere il velo che li separa.

Nota di BastaBugie: per sapere tutto sul film e vedere il trailer clicca qui http://www.filmgarantiti.it/it/edizioni.php?id=18

Fonte: Avvenire, 19 gennaio 2011

Stampa ArticoloStampa


BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! I titoli di tutti gli articoli sono redazionali, cioè ideati dalla redazione di BastaBugie per rendere più semplice e immediata la comprensione dell'argomento trattato. Possono essere copiati, ma è necessario citare BastaBugie come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.