BastaBugie n�600 del 20 febbraio 2019 | |
PER IL NUOVO SPOT GILLETTE ''IL MEGLIO DI UN UOMO'' E' ESSERE MENO VIRILE Migliaia di uomini chiedono alla Gillette di sospenderlo, invece Famiglia Cristiana lo difende... viene il dubbio che tra poco per farsi la barba gli uomini dovranno usare... le strisce depilanti (VIDEO: lo spot Gillette) Fonte: Gender Watch News, 19/01/2019 Il nuovo spot della Gillette, 20 milioni di visualizzazioni solo su Youtube, abbandona il claim "Il meglio di un uomo" per abbracciare un'idea di maschio poco virile e molto femminile. Lo spot è iniquo perché associa condotte oggettivamente riprovevoli - il bullismo e lo sfruttamento sessuale delle donne - con altre che invece appartengono lecitamente al mondo maschile: mostrare i muscoli, sentirsi cacciatore nei confronti delle donne, etc. Fonte: Gender Watch News, 19/01/2019 |
|
BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! I titoli di tutti gli articoli sono redazionali, cioè ideati dalla redazione di BastaBugie per rendere più semplice e immediata la comprensione dell'argomento trattato. Possono essere copiati, ma è necessario citare BastaBugie come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.
|