BastaBugie n�50 del 03 ottobre 2008

Stampa ArticoloStampa


FIGLIO DI LEADER DI HAMAS SI CONVERTE AL CRISTIANESIMO

Fonte:

Mus’ab Hassan Yousef, figlio del leader di Hamas in Cisgiordania Sheik Hassan Yousef, ha annunciato in tv la sua conversione al cristianesimo. L’intervista è stata trasmessa dalla televisione araba Al-Hayat il 19 agosto. Mus’ab Hassan Yousef, nato e cresciuto nel villaggio di Bir Zeit, nei pressi di Ramallah, vive attualmente negli Stati Uniti dove ha incontrato il cristianesimo.
Nell’intervista racconta la sua infanzia e la sua adolescenza, cresciuto nella più rigida ortodossia nel movimento di Hamas, la sua partecipazione all’Intifada fino all’arresto da parte degli israeliani. Proprio la permanenza in prigione ha aperto gli occhi a Mus’ab Hassan Yousef. Malgrado le torture inflitte dagli israeliani, il giovane palestinese si è reso conto che gli uomini di Hamas tanto idealizzati, erano a loro volta aguzzini del popolo palestinese, al punto da creare “una prigione nella prigione”, torturando e uccidendo altri palestinesi sospettati di collaborare con gli israeliani. 

Stampa ArticoloStampa


BastaBugie è una selezione di articoli per difendersi dalle bugie della cultura dominante: televisioni, giornali, internet, scuola, ecc. Non dipendiamo da partiti politici, né da lobby di potere. Soltanto vogliamo pensare con la nostra testa, senza paraocchi e senza pregiudizi! I titoli di tutti gli articoli sono redazionali, cioè ideati dalla redazione di BastaBugie per rendere più semplice e immediata la comprensione dell'argomento trattato. Possono essere copiati, ma è necessario citare BastaBugie come fonte. Il materiale che si trova in questo sito è pubblicato senza fini di lucro e a solo scopo di studio, commento didattico e ricerca. Eventuali violazioni di copyright segnalate dagli aventi diritto saranno celermente rimosse.