I PIÙ LETTI DEL MESE
-
Il 1° libro di BastaBugie
CI HANNO PRESO PER IL COVID
Per non dimenticare tre anni di abusi di potere
Anno 2023 pag. 514 € 16
-
Audio registrati
-
La censura di YouTube
YouTube ha censurato in passato circa il 20% dei video che abbiamo pubblicato e oggi ci impedisce di pubblicare video con temi contrari al politicamente corretto (islam, gay, covid, ecc.)
SCEGLI UN ARGOMENTO
- Aborto
- America
- Animalisti e vegetariani
- Attualità
- Cinema
- Comunismo
- Cristianesimo
- Ecologia
- Economia
- Eutanasia
- Evoluzionismo
- Famiglia e matrimonio
- Fecondazione artificiale
- Immigrazione
- Islam
- Libri
- Liturgia e sacramenti
- Morale
- Omelie
- Omosessualità
- Pedofilia
- Pillole
- Politica
- Santi e beati
- Scienza
- Scuola
- Storia
- Televisione
« Torna alla edizione
In Inghilterra, dal prossimo 30 luglio sarà possibile acquistare un biglietto della lotteria e vincere un trattamento di fecondazione assistita nelle migliori cliniche specializzate pari ad un valore di 25.000 sterline. La lotteria non sarà riservata alle sole coppie eterosessuali ma anche ai single, agli anziani, agli omosessuali o a chiunque desideri avere un figlio; la vincita del premio è girabile ad amici e conoscenti e se il trattamento di fecondazione artificiale non dovesse andare a buon fine sarà possibile ricorrere all'utero in affitto oppure usufruire degli ovuli di una donatrice ("Il quotidiano italiano", 6 luglio 2011).
La "stravagante" iniziativa ha suscitato tante polemiche, molte delle quali hanno avuto come oggetto la dubbia liceità morale di trasformare la maternità in una lotteria. Il punto ci sembra però un altro. Il figlio, da dono di Dio è divenuto merce di scambio, oggetto della soddisfazione di malsani e torbidi desideri; la pratica della fecondazione assistita, oltre ad essere disumana e contraria alla legge naturale, provoca la morte di un numero altissimo di embrioni umani viste le scarse probabilità di successo della tecnica di inseminazione artificiale. Inoltre l'essere umano innocente che nasce in laboratorio a seguito alla strage programmata dei suoi fratelli viene affidato a chiunque sia in possesso di un biglietto vincente della lotteria, sia egli un invertito o un pedofilo! Sarebbe tuttavia un errore rubricare tale squallida iniziativa come uno dei tanti eccessi della società contemporanea; in realtà essa è l'espressione di una precisa strategia antiumana che, tra le altre aberrazioni, pone l'uomo sullo stesso livello dell'animale: se l'essere umano non è il vertice della Creazione ma solamente il frutto di una evoluzione cieca e casuale che ha prodotto, oltre all'uomo, una miriade di altre specie viventi, è una inevitabile conseguenza teorizzare la pari dignità di tutte le creature presenti sulla terra. Nulla di strano, dunque, secondo la logica del mondo, che un gioco della lotteria abbia come premio un piccolo essere umano piuttosto che un cucciolo di cane o un criceto. Se poi l'iniziativa ha come obiettivo dichiarato di andare incontro ai desideri di chi, per qualunque motivo, non può o non è in grado di avere dei figli in modo naturale il cerchio si chiude e la perversione morale sottostante catalogata come gesto di solidarietà.
-
900 edizioni
di BastaBugie
Da 18 anni al tuo servizio
Oltre le notizie per scoprire la verità
-
Pubblicato 10 anni fa...
SHAKESPEARE
Era cattolico!
di Elisabetta Sala
Articolo del 21 novembre 2014
-
Libro della settimana
SACERDOZIO FEMMINILE?
Perché la Chiesa dice no
Ed. Fede & Cultura
Anno 2024 / pag. 144 / € 14
-
Video della settimana
DIECI COSE...
che gli europei pensano
a cura di Silver Nervuti
Durata: 3 minuti
-
Da FilmGarantiti.it
SISSI, LA GIOVANE IMPERATRICE
Il sogno di una monarchia cattolica
Giudizio: consigliato (*)
Genere: storico (1956)
-
I dossier di BastaBugie
COMUNIONE
Sulla lingua o in mano?
Dossier: 8 articoli e 1 video
-
Santo della settimana
SAN LEONARDO DA PORTO MAURIZIO
Apostolo della Via Crucis
di Ermes Dovico
Festa: 26 novembre
-
Video per la formazione
MILLENNIALS
Una generazione difficile
di Simon Sinek
Durata: 18 minuti
-
Personaggi del passato
EUGENIO SCALFARI
Giornalista
L'Espresso e Repubblica
1924 - 2022 (98 anni)